fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Raptors, rinnovo di contratto pluriennale per Nick Nurse

Raptors, rinnovo di contratto pluriennale per Nick Nurse

di Michele Gibin

Dopo la grande stagione disputata dai suoi Toronto Raptors, arriva l’estensione di contratto per coach Nick Nurse, da due anni allenatore dei canadesi.

I Raptors hanno annunciato il rinnovo di Nurse, i termini dell’accordo non sono stati resi noti: “La nostra stima in coach Nurse è cresciuta giorno dopo giorno, in parte grazie anche a tutto quello che abbiamo vissuto assieme. Le ultime due stagioni non hanno avuto eguali nella storia della nostra franchigia. Il primo titolo, poi abbiamo attraversato una pandemia e promesso di lottare per l’uguaglianza e i diritti civili, e contro il razzismo, Nick ha dimostrato di saper allenare sul campo da basket ed essere un leader fuori, ci aspettiamo grandi cose in futuro“, così Masai Ujiri in un comunicato.

I Toronto Raptors campioni NBA nel 2019 non hanno risentito in questa stagione della partenza di Kawhi Leonard, e si sono riproposti come squadra di vertice nella Eastern Conference. I canadesi sono stati eliminati in gara 7 del secondo turno di playoffs dai Boston Celtics, dopo aver rimontato una svantaggio di 2-0 e quindi di 3-2. In due stagioni con i Raptors, Nick Nurse ha un record di 111-43.

Nurse è stato per 5 anni assistente allenatore di Dwane Casey, prima di prenderne il posto nell’estate 2018: “Toronto è la mia casa, lo è stata per 7 anni e spero lo sarà per tanti anni ancora a venire. Ho visto questa squadra crescere e raggiungere la vetta, e speriamo di poterci tornare in futuro“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi