fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Rockets, obbiettivo Robert Covington: trade in vista con Minnesota?

Rockets, obbiettivo Robert Covington: trade in vista con Minnesota?

di Francesco Schinea

Con l’avvicinarsi della trade deadline di febbraio gli Houston Rockets hanno iniziato a sondare il mercato alla ricerca di giocatori funzionali al sistema di Mike D’Antoni, quali Robert Covington.

Come riportato da Kevin O’Connor di The Ringer, i Rockets nutrono un “serio interesse” nei confronti del giocatore dei Minnesota Timberwolves. Non si tratta tuttavia dell’unica franchigia che ha messo nel proprio mirino Covington, in quanto anche molte altre contender stanno monitorando la situazione relativa all’ex Sixers.

Covington è tra i veterani più apprezzati del panorama cestistico, come confermato dalle sue prestazioni in questo inizio di regular season. Nelle 22 partite fin qui disputate il n°33 è partito sempre nel quintetto titolare, realizzando 12.5 punti, 5.3 rimbalzi e 1.3 palle rubate di media.

Dal punto di vista contrattuale presenta un contratto garantito per altre due stagioni, oltre quella in corso. Attualmente percepisce uno stipendio di 11.3 milioni di dollari, che diventeranno 12.1 nel 2020/21 e 13 nel 2021/22.

Pur restando tra i principali obbiettivi dei Rockets, per il GM Daryl Morey sarà particolarmente complicato imbastire uno scambio per portare in Texas Robert Covington. La situazione salariale di Houston costringerebbe Minnesota ad accettare almeno tre contratti (se si escludono, come probabile, James Harden, Russell Westbrook, Clint Capela, Eric Gordon, e P.J. Tucker da un’eventuale trade), che andrebbero ad influire sul cap dei Timberwolves.

Robert Covington potrebbe, grazie alle sue abilità difensive e nel tiro da tre punti, dimostrarsi fondamentale in una squadra candidata al titolo come Houston. I Rockets hanno fino ad ora ottenuto 15 vittorie e 8 sconfitte, tra cui quella allo scadere della scorsa notte contro i Sacramento KIngs.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi