fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Sacramento Kings, Monte McNair sarà il nuovo general manager

Sacramento Kings, Monte McNair sarà il nuovo general manager

di Michele Gibin

I Sacramento Kings hanno trovato l’uomo che sostituirà Vlade Divac a capo del front office della squadra, si tratta di Monte McNair, già assistente di Daryl Morey agli Houston Rockets.

Dopo le dimissioni di Divac e di Peja Stojakovic a seguito del fallimento della squadra a Orlando, il proprietario dei Kings Vivek Ranadivé e Joe Dumars, general manager ad interim, hanno intrapreso i colloqui con i candidati al posto di gm. A spuntarla è stato McNair, che sarà ufficializzato a breve “a capo delle basketball operations”.

I Kings avevano offerto a Joe Dumars la possibilità di restare in carica, ma l’ex giocatore e poi dirigente dei Detroit Pistons non aveva manifestato interesse per il ruolo e per un impegno a lungo termine a Sacramento. Dumars era arrivato ad inizio stagione ai Kings in qualità di consulente di Divac.

Monte McNair è un “discepolo” di lungo corso di Daryl Morey. Arrivato a Houston nel 2007 col ruolo di senior analyst, era diventato assistente general manager ai Rockets nel 2018.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi