Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeNBA, “interesse reciproco” tra Ibaka e Miami Heat sul mercato

NBA, “interesse reciproco” tra Ibaka e Miami Heat sul mercato

di Michele Gibin
ibaka miami heat

Serge Ibaka sarebbe interessato a firmare con i Miami Heat per il resto della stagione, dopo la trade agli Indiana Pacers e il taglio.

Ibaka, 33 anni, aveva chiesto prima della deadline la trade ai Milwaukee Bucks, nei cui piani non rientrava più. Milwaukee lo ha accontentato inserendolo nella maxi trade con cui è arrivato Jae Crowder, e l’ex Raptors è finito assieme a George Hill e Jordan Nwora ai Pacers.

Pacers che lo hanno puntualmente rilasciato, e ora il campione NBA 2019 con Toronto potrà firmare da free agent con una nuova squadra. Al momento i Miami Heat, sempre alla ricerca di un lungo che possa giocare accanto a Bam Adebayo, avrebbero espresso a propria volta interesse per Ibaka, che in stagione ha giocato poco (16 partite) ma che sta comunque tirando con il 33% da tre punti e con un minutaggio maggiore potrebbe crescere.

La smobilitazione ai Brooklyn Nets con gli addii di Kyrie Irving e Kevin Durant ha aperto per i Miami Heat (32-26) una via verso le prime 5 posizioni a Est, con la possibilità anche di rientrare nelle prime 4. Il distacco dai Cleveland Cavs (38-22) è al momento importante, ben 5 partite, ma lo spazio c’è, il primo obiettivo ben più fattibile sarà quello di superare i Nets (33-24).

Miami è in un periodo positivo della sua stagione, ha vinto 9 delle ultime 15 partite giocate e 3 partite di fila prima del KO di misura in casa contro i Denver Nuggets prima a Ovest. Alla deadline gli Heat non si sono mossi, eccezion fatta che per una trade minore con cui hanno scaricato il contratto del veterano Dewayne Dedmon.

You may also like

Lascia un commento