fbpx
Home NBANBA TeamsCleveland Cavaliers Trade tra Bucks e Cavs, George Hill vola a Milwaukee, Dellavedova torna a Cleveland

Trade tra Bucks e Cavs, George Hill vola a Milwaukee, Dellavedova torna a Cleveland

di Michele Gibin

Trade Bucks-Cavs, i Cleveland Cavaliers hanno raggiunto un accordo con i Milwaukee Bucke per spedire George Hill e Sam Dekker in Winconsin, in cambio di John Henson e Matthew Dellavedova.

A riportare la notizia è Adrian Wojnarowski di ESPN. I Bucks hanno incluso nell’affare anche una prima ed una seconda scelta al draft del 2021.

Trade Bucks-Cavs, i giocatori coinvolti

 

I Milwaukee Bucks scaricano il contratto di John Henson, attualmente infortunato ed a libro paga per ancora 2 anni e 21 milioni di dollari complessivi, e di Dellavedova, sotto contratto per altre due stagioni e 18 milioni di dollari, e quest’anno fuori dalle rotazioni di coach Mike Budenholzer.

George Hill guadagnerà 19 milioni di dollari questa stagione, secondo anno di un triennale da 57 milioni di dollari complessivi, di cui solo 2 garantiti per la stagione 2019\20.

Sam Dekker è invece sotto contratto per una stagione e circa 2 milioni di dollari.

Sempre Wojnarowksi riporta come per le due squadre si sia reso necessario accelerare la trattativa, per chiudere l’affare entro le 18.00 (orario di New York, la mezzanotte italiana) per rendere i giocatori coinvolti spendibili sul mercato prima della trade deadline del prossimo 7 febbraio. I quattro giocatori coinvolti nella trade di stasera potranno pertanto essere inclusi in altre trade prima della “chiusura” del mercato di febbraio.

John Henson, 27 anni ed alla quinta stagione con la maglia dei Milwaukee Bucks, è attualmente fermo per la rottura di un legamento del polso sinistro. Il prodotto di North Carolina potrebbe stare fuori almeno sino a fine regular season.

I Cleveland Cavs continuano l’opera di ricostruzione, garantendo spazio e minuti ai giovani Sexton, Osman, Clarkson e Nance Jr, e collezionando scelte future. Per I Milwaukee Bucks, L’arrivo di George Hill potrà garantire a coach Budenholzer pericolosità da dietro l’arco, ed una valida alternativa dalla panchina alla coppia di guardie titolare Bledsoe-Brogdon.

Ultimi aggiornamenti, anche i Wizards nel mix. “Sources: Washington will join the Cavs-Bucks deal as a third team — and acquire Sam Dekker for Jason Smith and a future second-round pick.” riporta Wojnarowski. Quindi Dekker a Washington con Smith ai Bucks.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi