Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Twolves, il presidente Connelly vuole mantenere Gobert a lungo

Twolves, il presidente Connelly vuole mantenere Gobert a lungo

di Mario Alberto Vasaturo

Il duo sotto canestro dei Minnesota Timberwolves formato Rudy Gobert e Karl-Anthony Towns ha faticato ad ingranare, ma quest’anno, grazie soprattutto all’esplosione di Anthony Edwards, ha portato i T’Wolves in finale di Conference dopo 20 anni esatti. 

Tuttavia, il roster di Minnesota è il più costoso della lega, e il costo può solo aumentare. Dopo aver esteso i contratti di Edwards e Towns, adesso ci si chiede quale sarà quindi il destino di Rudy Gobert. 

Vorremmo che Rudy rimanesse qui a lungo”, ha detto il presidente dei Timberwolves, Tim Connelly, in una recente intervista. “Amiamo il suo agente, è un amico da molto tempo ed è uno dei migliori ragazzi nella Lega. Certamente il nostro obiettivo con la maggior parte di questi ragazzi è quello di tenerli qui fino a quando lo vorranno. Idealmente, penso che la continuità potrebbe essere uno dei migliori punti di forza che avremo in stagione e ci piace molto il nostro gruppo centrale”.

Ma quanto potranno continuare a spendere così tanto i T’Wolves? E a chi dovranno rinunciare? Connelly ha detto che la società intende puntare molto sui giovani, come i rookie Rob Dillingham e Terrence Shannon Jr. appena selezionati al draft, per avere un ruolo importante in futuro e contenere i costi.

Non vogliamo caricare troppo sulle spalle di nessun giovane. Ovviamente dovranno dimostrare di potersi guadagnare minuti. Ma al punto in cui siamo, siamo diventati una squadra piuttosto onerosa, quindi dovremo trovare spazio per questi giovani. Sappiamo che non sarà facile”.

La domanda per Minnesota ora è: per quanto tempo la proprietà è disposta a pagare per tenere aperta la finestra del titolo? Se sarà necessario fare una mossa importante per risparmiare sui costi, coinvolgerà quasi certamente uno dei lunghi, Gobert o Towns. Ma forse è ancora presto, e Anthony Edwards e compagni dovranno giocarsi le loro chance fin quando sarà possibile. 

You may also like

Lascia un commento