Nico Mannion verso la Summer League NBA? I Milwaukee Bucks devono ripartire da zero. O quasi. L’eliminazione al primo turno dei playoff NBA, subita per mano dei Miami Heat per 4-1, ha portato la dirigenza a sollevare dall’incarico coach Mike Budenholzer, allenatore artefice del tiolo NBA del 2021. I giorni di gloria sembrano finiti al Fiserv Forum e c’è bisogno di ripartire, anche dal mercato. Ed ecco qui che la dirigenza avrebbe invitato Nico Mannion a disputare la Summer League NBA con la canotta dei Milwaukee Bucks.
Virtus Bologna, Mannion con i Bucks per la Summer League?
A riportare la notizia è Donatas Ubronas di BasketNews, ripreso poi da Sportando, che spiega come l’ex Golden State Warriors, possa indossare la canotta della franchigia del Wisconsin nella prossima Summer League a Las Vegas. C’è da dire che il giocatore viene da un’importantissima esperienza in NBA con la squadra allenata da Steve Kerr durante la stagione NBA 2020-2021. In 30 gettoni, ha tenuto una media di 4.1 punti, 1.5 rimbalzi e 2.3 assist.
Torntato in Italia, il giocatore ha poi firmato per la Virtus Bologna di coach Sergio Scariolo, aiutandola a vincere la 7Days Eurocup 2021-2022. Durante questa stagione di LBA, ha tenuto una media di 10.1 punti, 3.2 assist e 1.8 rimbalzi, confermandosi come uno dei migliori talenti del nostro Campionato. Anche in EuroLega l’operato della quarantottesima scelta del Draft NBA 2020 è positivo: in 19 gettoni, raccolti uscendo spesso dalla panchina, Mannion ha tenuto una media di 5.9 punti, 1.4 rimbalzi e 2.6 assist.
Il talento di Mannion è conosciuto in tutta Europa. Non è sorprendente quindi vedere l’interesse di numerose squadre che giocano l’Eurolega sul giocatore. Ci sono infatti tre squadre di Eurolega che sarebbero interessate a lui: l’ASVEL Lyon-Villeurbanne presieduto dalla leggenda dei San Antonio Spurs Tony Parker, il Bayern Monaco separatosi da coach Andrea Trincheri e il Fenerbahce.