I Minnesota Timberwolves sono riusciti ad arrivare a Jimmy Butler, acquisendo dai Bulls anche la scelta numero 16 di questo Draft. A Chicago approderanno Chris Dunn, Zach LaVine, e la scelta numero 7.
La scelta è stata il big man di Arizona Lauri Markkanen: ai Wolves invece con la scelta numero 16 è andato Justin Patton.
Jimmy Butler, 26 anni, super difensore e giocatore che offensivamente è cresciuto di anno in anno, ha giocato per 6 stagioni a Chicago: è stato scelto con l’ultima chiamata del primo giro nel 2011, e si è evoluto in un giocatore davvero incredibile, il leader maximo dei Bulls che ha portato la dirigenza a muovere Derrick Rose, a non rifirmare Noah e Gasol per affidargli le chiavi della squadra.
All Star per le ultime tre stagioni, è stato inserito nell’All-NBA third team per la prima volta nel 2016-2017.
La scelta di muovere Jimmy Butler è un chiaro segno che i Chicago Bulls vogliono ripartire da zero, anzi da Rondo, da Wade, che faranno da mentori ai giovani ragazzi arrivati in città. Toccherà ora a Zipser, a Mirotic (se verrà rifirmato) a Payne, Felicio, Dunn, LaVine e Markkanen dimostrare che i Bulls ci hanno visto lungo, ma per ora la trade risulta tutta dalla parte dei Minnesota Timberwolves.

Jimmy Butler