Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Russell Westbrook, ancora in Tripla-Doppia. Agganciato LeBron-VIDEO

Russell Westbrook, ancora in Tripla-Doppia. Agganciato LeBron-VIDEO

di Giovanni Cardarello
Russell Westbrook

Russell Westbrook (fonte The Sports Journal)

Russell Westbrook stanotte ha piazzato contro i Detroit Pistons la 7° Tripla-Doppia in stagione, la 44° in carriera ed ha raggiunto il Predistinato, King LeBron James, al sesto posto generale della Classifica di tutti i tempi di questa specialità .

La cosa entusiasmante è che quel vero e proprio motore a combustione umana che è Russell Westbrook è 4 anni più giovane di LeBron James, 28 anni Russ, 32 LeBron, ed ha impiegato praticamente la metà del tempo nel raggiungere questo traguardo.

Russell Westbrook ha giocato ieri il suo match 605 in NBA mentre LeBron James ha appena toccato quota 1000.

Entrando nel dettaglio dell’impresa  è opportuno sapere che nel match vinto stanotte dagli Oklahoma City Thunder contro i Detroit Pistons, Russell Westbrook è stato in campo 37 minuti nei quali ha messo a segno 17 punti, 13 rimbalzi e ben 15 assist.

Le percentuali non sono state eccezionali,  36,4% dal campo, o su 5 da 3 e 1 su 2 dai tiri liberi. Ma la perfezione non è una prerogativa umana. Soprattutto alla luce di un’altra particolarità

Appena 24 ore prima, Russell Westbrook, aveva dato vita ad un altro show, stavolta contro i Denver Nuggets privi di Danilo Gallinari. Nella vittoria della sua franchigia, 132-129 lo score, aveva piazzato un’altra Tripla-Doppia frutto stavolta di numeri fantastici.

In 41 minuti, Russ, aveva refertato ben 36 punti, 12 rimbalzi e 18 assist. Avere questo livello di produzione nell’arco di sole 24 ore, viaggio compreso,  è davvero sconcertante.

Al momento la classifica di tutti i tempi dei realizzatori di Tripla-Doppia recita,  Oscar Robertson in testa con 181, seguono Magic Johnson con 138; Jason Kidd, con 107, quarto è Wilt Chamberlain con 78; quinto Larry Bird con 59.

Ma vista e considerata la giovane età di Russell Westbrook è oggettivamente possibile che già in questa stagione l’atleta di Long Beach sia in grado di avvicinarsi, se non di superare, l’indimenticabile  campione dei Boston Celtics, ora dirigente degli Indiana Pacers… sempre che LeBron James sia d’accordo.

Il video della Tripla-Doppia di Russell Westbrook contro i Detroit Pistons

You may also like

Lascia un commento