Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, Tatum la spara grossa: “USA Team? Lo batteremmo ad occhi chiusi”

Celtics, Tatum la spara grossa: “USA Team? Lo batteremmo ad occhi chiusi”

di Carmen Apadula
tatum

Non è un segreto che la Nazionale statunitense di pallacanestro sia stata carente di stelle negli ultimi anni. L’ascesa di talenti internazionali quali Nikola Jokic o Joel Embiid ha sicuramente contribuito a diffondere l’idea che lo USA Team sia decaduto rispetto ai tempi del Dream Team.

Ma il problema è che lo credono gli stessi giocatori della squadra. O meglio, uno in particolare.

Quando Malika Andrews gli ha chiesto se, in una sfida ad eliminazione diretta, hanno più possibilità i Boston Celtics o lo USA Team, Jayson Tatum non si è fatto remore nel dire quello che pensava.

Certo, non avrà vinto il titolo di MVP Finals, ma crede che la conquista del Larry O’Brien Trophy sia sufficiente per mettere a tacere chi lo critica.

“Andiamo…” ha detto. “Ora ho fatto qualcosa di cui non si può discutere: ho vinto un anello. Avendo questo dalla mia, qualsiasi cosa la gente voglia dire, deve sempre riferirsi a me come a un campione NBA”.

E poi, arriva la bomba. Tatum ha sparato un’audace opinione sul Team USA. Ha detto che la sua squadra potrebbe battere la Nazionale, nella famosa ipotetica partita a eliminazione diretta.

“Sai, quando vinci un anello hai il giusto spazio per dire quello che vuoi e quello che senti” sostiene. “Sono sulla vetta con i ragazzi con cui ho appena giocato per 10 mesi. Possiamo competere contro chiunque”.

Ora, il Team USA di quest’anno non sarà il Dream Team. Tuttavia, il roster è assolutamente al completo.

Dopo il quarto posto ai Mondiali dell’anno scorso, gli Stati Uniti hanno puntato tutto sulle Olimpiadi di Parigi, mettendo in piedi uno dei roster più forti di sempre. 

Al momento, il team comprende Stephen Curry, LeBron James, Kevin Durant, Anthony Davis, Joel Embiid e Kawhi Leonard. Tutti saranno allenati da Steve Kerr.

I campioni in carica hanno il miglior roster della lega, certo. E probabilmente anche uno dei migliori quintetti titolari degli ultimi anni della NBA, con: Jayson Tatum, Derrick White, Jrue Holiday, Jaylen Brown e Kristaps Porzingis. 

Ma anche una squadra come la loro non avrebbe alcuna possibilità in una partita contro la Nazionale, e Tatum lo sa bene. 

You may also like

Lascia un commento