fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics I Celtics e tutto il mondo NBA piangono la scomparsa di John Havlicek

I Celtics e tutto il mondo NBA piangono la scomparsa di John Havlicek

di Gabriele Arico

I Boston Celtics si apprestano ad affrontare una serie di PlayOff molto dura contro i Milwaukee Bucks, ma questa volta si deve ricordare una leggenda dei biancoverdi. John Havlicek, storico n°17 dei Celtics, è scomparso nella giornata di ieri. Ha perso la sua lotta contro il morbo di Parkinson a 79 anni. Un’icona negli anni ’60 e ’70, Havlicek ha giocato per tutta la sua carriera nel Massachusetts, vincendo 8 titoli NBA in 16 stagioni. 13 volte All-Star, nel 1974 nominato MVP delle Finals. Questi dati servono a far capire che giocatore è stato John Havlicek.

Il comunicato dei Celtics e il tweet di Bill Russell

Purtroppo in nottata i Boston Celtics hanno dovuto annunciare la scomparsa di Havlicek.

E’ con grande tristezza che abbiamo appreso la scomparsa di John Havlicek, Hall of Famer e leggenda dei Celtics. Mancherà a tutta la famiglia dei Boston Celtics. 

Anche un suo grandissimo compagno di squadra di allora, Bill Russell, ha commentato su Twitter la notizia. Ecco le sue parole:

E’ davvero dura ogni volta affrontare la notizia della scomparsa di un mio compagno. John non era solo un bravo ragazzo e un grande compagno di squadra, lui faceva parte della mia famiglia. Questo è ciò che erano i Celtics di allora. RIP Hondo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi