fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Kristaps Porzingis si è sottoposto ad un trattamento “PRP” al ginocchio destro

Kristaps Porzingis si è sottoposto ad un trattamento “PRP” al ginocchio destro

di Michele Gibin

Kristaps Porzingis, che ha saltato le ultime 5 partite per i suoi Dallas Mavericks, si è sottoposto ad una iniezione di plasma arricchito con piastrine, procedura nota come “platelet rich plasma injection“, al ginocchio destro, che ha causato al giocatore problemi nell’ultimo periodo.

I Mavericks hanno reso noto come la procedura sia d’uso comune per il trattamento dei problemi alle articolazioni dei giocatori, e come misura preventiva. Nel caso di Porzingis non sarebbe stato dunque l’infortunio al ginocchio il motivo del ricorso alla pratica.

Il rientro in campo di Kristaps Porzingis dovrebbe dunque essere questione di giorni, i Mavericks continueranno ad usare la massima cautela nei confronti del giocatore lettone, che lo scorso anno saltò per intero la stagione NBA dopo l’infortunio al ginocchio sinistro del febbraio 2018.

L’ultima partita di Porzingis risale allo scorso 29 dicembre allo Staples Center di Los Angeles contro i Lakers. L’ex giocatore dei New York Knicks dovrebbe saltare le due sfide casalinghe in back-to-back dei Mavs contro Lakers e Philadelphia 76ers, per rientrare a cavallo della doppia trasferta di Sacramento e Golden State.

I Dallas Mavericks sono 2-4 nelle ultime 6 partite, ed occupano oggi la sesta posizione nella Western Conference.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi