Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Nuggets, per Will Barton “Infortunio significativo”: quanto starà fuori?

Nuggets, per Will Barton “Infortunio significativo”: quanto starà fuori?

di Michele Gibin
denver nuggets trade wizards

Non ci sono buone notizie sul fronte infortuni per i Denver Nuggets: secondo coach Mike Malone Will Barton resterà fuori “per qualche tempo” dopo il problema muscolare alla gamba destra accusato venerdì contro i Golden State Warriors.

Denver non ha stilato alcuna tabella di marcia per il recupero di Barton, e ai playoffs manca ormai meno di un mese. Per i Nuggets un’assenza pesante che si aggiungerà a quella di Jamal Murray (ginocchio sinistro KO e stagione finita per lui) e di Monte Morris ancora fermo per uno stiramento. Malone ha definito “significativo” l’infortunio dell’ala ex Blazers.

Sui social network Will Barton ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche e promesso: “Mi vedrete ancora in questa stagione, tornerò presto“. Barton saltò per intero i playoffs nella scorsa stagione, a causa di un problema al ginocchio che gli impedì di prendere parte alla ripresa della NBA a Orlando l’estate scorsa. Anche senza Barton, Murray e Morris i Nuggets sono tornati a vincere, 129-116 in casa contro i modesti Houston Rockets, grazie a una prova da 39 punti di Michael Porter Jr, che ha chiuso con 8 su 12 al tiro da tre punti in 36 minuti di gioco. Nikola Jokic, il candidato principale al premio di MVP, ha terminato con 24 punti e 8 rimbalzi, con 12 assist. 13 gli assist infine per Facundo Campazzo, sostituto principale di Jamal Murray in quintetto base.

Will Barton stava viaggiando in stagione al momento dell’infortunio a quasi 13 punti a partita, col 38.1% al tiro da tre punti in 56 partite disputate.

You may also like

Lascia un commento