I Golden State Warriors freschi campioni NBA potrebbero cedere via trade la loro scelta numero 28 al draft, una mossa che consentirebbe un piccolo risparmio su un monte salari imponente.
Con James Wiseman (finalmente sulla via del recupero dopo i problemi fisici dei mesi scorsi), Jonathan Kuminga e Moses Moody, oltre a Jordan Poole, gli Warriors dispongono già oggi di talento giovane sufficiente a supportare al meglio una nuova “campagna” del big three Curry-Thompson-Green, e in passato il front office si è dimostrato abile nello scegliere giocatori non scelti al draft – come Gary Payton II – e veterani al minimo salariale per completare il roster.
Da qui la possibilità di valutare il mercato per la scelta numero 28 al draft di giovedì notte, le anticipazioni danno come probabile scelta l’ala Jake LaRavia da Wake Forest o Patrick Baldwin Jr da Milwaukee.
Sul fronte free agency, gli Warriors dovranno affrontare i rinnovi contrattuali per Kevon Looney, Payton II e Otto Porter Jr, e soprattutto la rookie scale extension di Jordan Poole che potrebbe valere un contratto da 4 anni e oltre 100 milioni di dollari complessivi.