Tra le firme più interessanti dell’apertura di free agency NBA 2021 c’è stata quella di Daniel Theis con gli Houston Rockets: il lungo tedesco si è accordato per quadriennale da 36 milioni di dollari.
I Chicago Bulls hanno scelto di non trattenere in squadra il giocatore ex Celtics, che era arrivato via trade alla deadline del mercato di marzo, e da Houston è arrivata l’offerta irrinunciabile per Theis con i Rockets che da giorni lo inseguivano.
Daniel Theis sostituirà Kelly Olynyk, a sua volta free agent che ha firmato con i Detroit Pistons, e che aveva fatto bene nella seconda parte di stagione dopo il suo arrivo a Houston. Ai Rockets Theis farà coppia sotto canestro con Christian Wood, Houston potrà contare nella prossima stagione anche su Jalen Green, la seconda scelta assoluta al draft NBA 2021, oltre che su John Wall e Kevin Porter Jr.
Theis aveva chiuso la sua stagione a Chicago con 10 punti e quasi 6 rimbalzi a partita con il 52% dal campo. Durante le prime ore di free agency inoltre, i Rockets hanno rimesso sotto contratto per 3 anni e 15 milioni di dollari complessivi la guardia David Nwaba.