“C’è la buona probabilità” che Ja Morant sia costretto a saltare gara 4 della serie tra i suoi Memphis Grizzlies e i Golden State Warriors, dopo l’infortunio al ginocchio destro rimediato nel quarto quarto di gara 3. A confermare la probabile assenza della sua star è stato coach Taylor Jenkins.
Infortunio causato da un doppio intervento di Jordan Poole, che ha prima toccato Morant con la sua gamba destra contro il ginocchio teso del giocatore di Memphis, per poi allungare la mano e afferrare per un secondo la sua gamba mentre Ja ripartiva per cercare di controllare il pallone. Morant era rimasto in campo per un minuto circa prima di arrendersi e tornare in panchina visibilmente zoppicante.
Nel post partita di gara 3, vinta per 142-112 dagli Warriors, coach Jenkins aveva denunciato la giocata a suo dire pericolosa e non necessaria di Poole su Morant. In stagione, Memphis ha tenuto un record di 20-5 in 25 partite disputate senza Ja Morant, nella serie i Grizzlies sono in svantaggio per 1-2 ma in gara 4 recupereranno Dillon Brooks, che ha saltato la terza partita per sospensione dopo il flagrant 2 commesso ai danni di Gary Payton II in gara 2.
Morant ha chiuso gara 3 con 34 punti, in gara 2 aveva segnato 47 punti e guidato i suoi alla vittoria per 106-101.
“Faremo ancora delle valutazioni“, ha spiegato Jenkins “ma ora come ora c’è la buona probabilità che non possa giocare, da quanto mi hanno detto. Poole? La nostra posizione su quella giocata non cambia, è stata quella a causare l’infortunio“.