fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Howard cita Kobe: “Attenzione, il lavoro non è finito”

Lakers, Howard cita Kobe: “Attenzione, il lavoro non è finito”

di Michele Gibin

Con i Lakers in vantaggio per 3-1 nella serie di finale di conference contro i Denver Nuggets, Dwight Howard non si sente ancora in finale NBA e cita Kobe Bryant: “Il nostro lavoro non è finito. La nostra mentalità prima di gara 5 deve essere questa“.

Howard è stato decisivo assieme a Kentavious Caldwell-Pope e Kyle Kuzma in supporto a LeBron James e Anthony Davis in gara 4 per il 3-1 che ha messo i Lakers ad una sola partita di distanza dal ritorno alla finale NBA. L’ultima volta che i gialloviola hanno calcato il parquet alle NBA Finals fu il 2010, il secondo titolo NBA consecutivo e il quinto della carriera di Kobe.

Prima di pensare al prossimo avversario però, per Howard e compagni ci sono ancora i Denver Nuggets. La squadra di coach Mike Malone ha come noto già rimontato due volte uno svantaggio di 3-1 nelle due serie di playoffs precedenti, prendendosi anche il lusso di umiliare i favoriti della vigilia Los Angeles Clippers e le loro star. “I Nuggets daranno il meglio di loro, non ci lasceranno certo campo. Noi però siamo ad un passo dal sogno e non intendiamo rallentare. Anzi, ci metteremo ancora più intensità“.

Lakers, LeBron James non ha mai perso una serie dal 3-1

Coach Frank Vogel riproporrà in gara 5 Dwight Howard in quintetto base al posto di JaVale McGee. In gara 4, Howard ha chiuso con una doppia doppia da 12 punti e 11 rimbalzi, e reso la vita difficile sotto canestro al meno rapido Nikola Jokic. Una prova di maturità per l’ex star di Magic e Rockets, che nella serie precedente proprio contro la sua ex squadra non aveva visto il campo.

Siamo un gruppo molto esperto, giocatori e allenatori. Sappiamo quanto importante sia questa partita, la affronteremo come se fosse una gara 7“.

I numeri sono dalla parte dei Lakers, e di LeBron James. Il numero 23 non ha mai perso una serie di playoffs quando si è trovato avanti per 3-1, 14-0 il parziale, di cui 11 chiuse già in gara 5. I Denver Nuggets hanno già fatto la storia della NBA in questa post-season, ma ripetersi ancora contro i Lakers richiederà una vera impresa.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi