Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersLakers, Jason Kidd e Ty Lue “non disponibili” per la panchina

Lakers, Jason Kidd e Ty Lue “non disponibili” per la panchina

di Michele Gibin
lakers kidd lue

Nessuno dei due tra Tyronn Lue e Jason Kidd sarebbe disponibile per allenare i Los Angeles Lakers dalla prossima stagione.

I Lakers hanno deciso di esonerare Darvin Ham dopo due stagioni, una finale di conference raggiunta nel 2023, la vittoria dell’In-season tournament inaugurale e dopo aver vinto 43 e 47 partite in due anni. I Lakers sono stati eliminati per 4-1 al primo turno dei playoffs 2024 dai più forti Denver Nuggets, sconfitta fatale per il coach.

Tyronn Lue è stato eliminato al primo turno contro Dallas, ma gli LA Clippers sarebbero interessati a continuare con lui e a proporgli un’estensione di contratto. Lue è sotto contratto fino al 2025.

Estensione che dovrebbe arrivare anche per Jason Kidd che si appresta a disputare il secondo turno di playoffs con i Mavs contro i Thunder, anche Kidd sarà free agent tra i coach nel 2025 e Dallas lo vorrebbe blindare. Sia Lue che Kidd hanno dei trascorsi ai Lakers, da giocatore il primo e da coach il secondo, assistente di Frank Vogel nel 2019-20, Lue è stato inoltre capo allenatore dei Cleveland Cavs di LeBron James.

Pare dunque probabile che i Lakers dovranno guardare altrove per il prossimo head coach. Mike Budenholzer pare la scelta che dà più garanzie, JJ Redick è una suggestione interessante, l’ex veterano NBA è oggi apprezzato telecronista e analyst su ESPN e podcaster di successo, ma non ha mai allenato prima.

You may also like

Lascia un commento