Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Heat, altro infortunio per Jimmy Butler. Spoelstra: “Condizioni da valutare”

Heat, altro infortunio per Jimmy Butler. Spoelstra: “Condizioni da valutare”

di Michele Gibin
jimmy butler

I Miami Heat perdono contro i Golden State Warriors per 115-108 e registrano purtroppo l’ennesimo problema fisico per Jimmy Butler, che ha dovuto lasciare la partita nel terzo quarto.

Butler si è infortunato con circa 3 minuti ancora da giocare nel terzo periodo, mentre attaccava in palleggio contro Juan Toscano-Anderson. La caviglia destra della star di Miami si gira, senza particolare contatto con il giocatore degli Warriors, e Butler resta a terra dolorante per alcuni secondi prima di lasciare il campo, sorretto da Kyle Lowry e Caleb Martin.

Il punteggio della partita al momento dell’infortunio di Butler era di 80-74 Warriors, dopo la gara coach Erik Spoelstra ha rimandato al giorno dopo ogni valutazione sullo status della sua star. Jimmy Butler ha patito per alcuni problemi fisici in questa stagione, in cui è apparso finora in sole 23 partite sulle 38 giocate dagli Heat, e soprattutto per una contusione al coccige rimediata a inizio dicembre. Lo scorso anno, Butler riuscì a giocare sole 52 partite (anche a causa del Covid) e non ha mai disputato più di 65 partite di regular season all’anno dalla stagione 2017\18.

Nonostante le assenze ricorrenti di Butler e l’infortunio di Bam Adebayo, i Miami Heat sono stati in grado di restare nei primi 4 posti nella Eastern Conference con un record di 23-15. In stagione, Jimmy Butler sta viaggiando a oltre 23 punti di media con 5.9 rimbalzi e 5.4 assist, e il 50% al tiro.

Le condizioni fisiche dell’ex Bulls e 76ers rischiano però di diventare un leit-motif della stagione di Miami, Butler ha 32 anni e per intere stagioni soprattutto a Chicago è stato uno dei giocatori più utilizzati per minuti di media tra 2013 e 2017.

You may also like

Lascia un commento