Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMinnesota Timberwolves Anthony Edwards: “Shai o Doncic? Sono meglio io”

Anthony Edwards: “Shai o Doncic? Sono meglio io”

di Mattia Picchialepri

Dal suo ingresso in NBA, si possono trovare alcune critiche su Anthony Edwards, ma sicuramente non si può parlare di mancata confidenza. Dal suo ingresso nella lega, il numero 5 dei Minnesota Timberwolves ha riportato la franchigia a dominare la Western Conference, come dimostra la grande stagione in corso. Intercettato da Stephen A. Smith, Ant-Man ha rivelato di sentirsi migliore di due diretti candidati all’MVP, come Shai Gildeous-Alexander e Luka Doncic.

Anthony Edwards meglio di Luka e SGA? La classifica lo premia

Durante tutta la stagione, i Minnesota Timberwolves hanno mantenuto una posizione dominante nella conference, rimanendo saldamente al primo posto e respingendo costantemente gli Oklahoma City Thunder di Gilgeous-Alexander, che li seguono da vicino. Con Anthony Edwards e Karl-Anthony Towns, i T’Wolves sembrano pronti per una post-season significativa, dopo le uscite consecutive al primo turno nei playoff nelle ultime due stagioni.

Confrontarsi con giocatori del calibro di Gilgeous-Alexander e Doncic è una sfida molto complicata, ma con la sua solita tranquillità, Edwards ha espresso il suo pensiero ai microfoni di Stephen A. Smith. “Mi sento di essere un giocatore migliore di loro”. Chiaro e conciso, come di consueto nelle sue dichiarazioni. Se si guardano solo le statistiche individuali, sembra che Doncic e GilgeousAlexander abbiano un vantaggio su Edwards. Tuttavia, l’argomento più importante a favore di Edwards sarebbe la posizione dei Timberwolves nella classifica della Western Conference.

Bisognerà confrontarsi sul campo, per sancire la decisione nel miglior modo possibile: i playoff potrebbero essere il palcoscenico ideale per questa sfida generazionale tra i nuovi volti che si stanno prendendo la faccia della NBA.

You may also like

Lascia un commento