Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Knicks, Derrick Rose rientro previsto dopo la pausa per All-Star Game

Knicks, Derrick Rose rientro previsto dopo la pausa per All-Star Game

di Giovanni Oriolo
Derrick Rose

Nonostante una stagione decisamente sotto tono rispetto alla precedente, i New York Knicks, sono a una solo gara dalla zona play-in e sperano ancora nella partecipazione alla post-season. La squadra di coach Tom Thibodeau è priva da ormai più di un mese di uno dei suoi uomini chiave: Derrick Rose. Per l’ex Bulls, però, sembra avvicinarsi la data del rientro, che a detta di alcuni giornalisti locali potrebbe essere dopo la pausa dell’All-Star Game.

Rose vicino al ritorno in campo dopo l’infortunio alla caviglia

La point guard della franchigia della Grande Mela ha parlato personalmente con alcuni giornalisti, dichiarando che sta migliorando e che presto tornerà in campo. Ecco le sue parole:

“Sto bene, grazie. Valutiamo la situazione un giorno alla volta. Mi sto allenando ogni giorno, dando tutto a ogni seduta per cercare di tornare in campo il prima possibile. Sto cercando di sfruttare questa occasione come un opportunità per rivedere la mia routine e migliorarla. Sto facendo allenamenti che solitamente non farei, così da lavorare su aspetti che solitamente un pò trascuro come lo stretching, ma il rientro ormai è vicino”

Rose è attualmente fermo ai box per via di intervento chirurgico alla caviglia destra dovuto a un infortunio rimediato il 22 dicembre nella sfida vinta contro i Pistons.

Knicks, Derrick Rose sul suo rientro: “Ho ripreso a saltare, potrei tornare dopo All-Star Game”

Visto il calendario dei Knicks la prima data utile per il ritorno di del nativo dell’Illinois sarebbe venerdì 25 febbraio nel match contro i Miami Heat. A confermarlo è sempre lo stesso giocatore:

“Ieri ho ripreso a saltare e giocare con i contatti. Questo è purtroppo un progresso lento, ma ogni volta che raggiungi lo step successivo è eccitante perché capisci che sei sempre un po più vicino a tornare sul parquet. Ormai ho tolto il tutore anche per la notte, quindi penso di poter tornare a giocare dopo All-Star Game”

Il rientro di Derrick sarebbe anche un importante scossa emotiva, oltre che tecnica, per i Knicks dare il massimo nel mese e mezzo che separa l’All-Star Game dai playoffs. Nelle 26 partite giocate Rose, infatti, ha segnato una media di 12 punti,3 rimbalzi e 4 assist, tirando con il 44,5% dal campo, il 40% da 3 e il 97% ai liberi.

You may also like

Lascia un commento