Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Alperen Sengun e la sua voglia di diventare All-Star la prossima stagione 

Alperen Sengun e la sua voglia di diventare All-Star la prossima stagione 

di Mario Alberto Vasaturo

Il centro degli Houston RocketsAlperen Sengun, vuole alzare l’asticella delle sue prestazioni per la prossima stagione NBA dopo un secondo anno notevole. 

Ovviamente, come tutti gli altri, il mio obiettivo è diventare un All-Star”, ha detto Sengun a Eurohoops. “Spero di riuscirci.” La scorsa stagione Sengun ha migliorato notevolmente i suoi numeri, registrando una media di 14,8 punti, 9,0 rimbalzi e 3,8 assist e affermandosi come titolare in quintetto. L’obiettivo principale per Sengun non ha a che fare con i trofei individuali, ma con un importante successo con gli Houston Rockets. “Un campionato è il mio sogno da quando sono in NBA”,ha detto Sengun. “Penso che sia il sogno di tutti, così come quello di Nikola Jokic e gli ci sono voluti otto anni per riuscire a vincere un titolo. Ora, ai Rockets abbiamo un sogno, faremo del nostro meglio la prossima stagione ed entreremo nei playoff.” 

Alperen Sengun ha anche parlato della sua nazionale, la Turchia, impegnata nelle qualificazioni preolimpiche:

Tutti hanno fiducia in se stessi perché abbiamo giocato la partita con i tifosi an Istanbul. Ho lavorato a tempo pieno in questa stagione e sono arrivato pronto per la nazionale. La maggior parte delle persone del team sono comunque miei amici d’infanzia. Ci sono 7-8 persone di Banvit e Beşiktaş. Mi sono adattato rapidamente alla squadra. Comunque non sono un giocatore difficile. Do sempre ciò di cui la squadra ha bisogno. Come ho detto, sono arrivato pronto e sto giocando”. 

You may also like

Lascia un commento