Home Mondiali Basket 2023 Team USA in crescita, battuta anche la Spagna

Team USA in crescita, battuta anche la Spagna

di Michele Gibin
team usa spagna

Team USA ha vinto la terza amichevole su tre disputate in preparazione ai Mondiali FIBA 2023, e questa volta ha battuto la Spagna numero 1 nel ranking mondiale e tra le grandi favorite del torneo.

98-88 il punteggio a Malaga, con la squadra allenata da Steve Kerr che prende il vantaggio solo nel quarto periodo. Jalen Brunson ha segnato 21 punti senza mai sbagliare al tiro, con 9 su 9 dal campo, Jaren Jackson Jr ci ha aggiunto 14 punti e rispetto alle prime due partite contro Porto Rico e Slovenia, Team USA è stata molto più precisa dal campo, con il 67% complessivo e 10 su 18 da tre.

Non una buona notizia per le avversarie vedere gli americani ingranare in attacco, al primo test davvero difficile della loro preparazione (la Slovenia era priva di Luka Doncic). Tyrese Haliburton ha messo a referto 12 assist in 22 minuti, Mikal Bridges ha segnato 12 punti e Anthony Edwards e Brandon Ingram 11 punti a testa. Team USA ha concesso soli 16 punti alla Spagna nel quarto periodo, dopo tre quarti equilibrati sul punteggio di 73-72, per gli iberici 14 punti di Santi Aldama e 13 punti per Willy Hernangomez.

Una gran bella partita, e un’atmosfera meravigliosa. Questa per noi è stata la prima vera sfida di questo tour, sono contento di come i ragazzi hanno giocato contro una grande squadra. La Spagna era davanti nel terzo quarto ma ho visto come abbiamo risposto e chiuso bene il terzo periodo e iniziato il quarto“, così coach Steve Kerr dopo la partita.

Team USA proseguirà il suo avvicinamento ai Mondiali a Abu Dhabi dove giocherà contro Grecia e Germania.

You may also like

Lascia un commento