Home Mondiali Basket 2023 Team USA, tutto facile contro una Slovenia priva di Doncic

Team USA, tutto facile contro una Slovenia priva di Doncic

di Filippo Beltrami

Tutto facile anche nella prima partita in terra spagnola per Team USA. La nazionale guidata da Steve Kerr ha infatti battuto la Slovenia per 92 a 62 grazie ad un grande sforzo corale, portandosi così a 2 vittorie e 0 sconfitte nelle prime due delle cinque amichevoli che giocheranno prima di volare nelle Filippine per i Mondiali. La nazionale slovena mancava però dei suoi due migliori giocatori. Luka Doncic non è sceso in campo per motivi precauzionali e Vlatko Cancar si è rotto il crociato nell’amichevole contro la Grecia e salterà anche i Mondiali.

Il miglior marcatore della serata è stato Anthony Edwards grazie ai suoi 15 punti, aiutato dagli 11, con anche 8 assist, di Jalen Brunson. Quattro sono stati i giocatori della nazionale americana in doppia cifra. Oltre ad Edwards e Brunson, ci sondati anche Tyrese Haliburton e Austin Reaves, entrambi con 10 punti. In totale sono stati ben nove i giocatori che hanno segnato almeno sette punti.

Ora Team USA dovrà affrontare i padroni di casa della Spagna nella partita tra le due migliori nazionali al mondo secondo il ranking FIBA. La Spagna è infatti prima e gli Stati Uniti sono secondi, con una differenza di 1.1 punti. Dopo aver affrontato gli iberici, Brandon Ingram e compagni voleranno negli Emirati Arabi Uniti per giocare le ultime due amichevoli. Da lì poi arriveranno a Manila dove affronteranno Nuova Zelanda, Grecia e Giordania nel gruppo C della competizione iridata.

You may also like

Lascia un commento