Home Mondiali Basket 2023 Francia, chiamati Cordinier e Poirier al posto di Ntilikina e Lessort

Francia, chiamati Cordinier e Poirier al posto di Ntilikina e Lessort

di Filippo Beltrami

C’è aria di cambiamenti all’interno della nazionale francese. Ci sono infatti due nuovi giocatori alla corte di Vincent Collet. Il primo è Isaia Cordinier. L’ala della Virtus Bologna sostituirà Frank Ntilikina poiché il giocatore dei Dallas Mavericks ha rimediato un infortunio al ginocchio nell’amichevole contro la Lituania e non riuscirà a recuperare in tempo per rappresentare la Francia ai Mondiali. Il secondo giocatore è Vincent Poirier. Il centro del Real Madrid sostituirà, almeno temporaneamente, Mathias Lessort dopo che il nuovo centro del Panathinaikos aveva rimediato un infortunio alla caviglia all’inizio del ritiro con la nazionale.

Nonostante le speranze siano tante, c’è ancora molta incertezza riguardo il fatto che Lessort possa riprendersi in tempo per giocare. L’ex giocatore del Partizan si è recato venerdì ad Atene per essere esaminato dai medici del Panathinaikos. Nel mentre continuerà la sua preparazione a Parigi con l’obbiettivo di unirsi al resto del gruppo in Giappone.

Nonostante ad essere stato convocato sia stato Cordinier, il giocatore della Virtus non era la prima scelta per Collet. Secondo quanto riferito da Gabriel Pantel-Jouve di BeBasket, l’allenatore della Francia aveva inizialmente chiamato Rodrigue Beaubois. Il giocatore dell’Anadolu Efes ha però rifiutato la chiamata. Questa sarà la prima competizione internazionale per l’ex giocatore di Nanterre, visto che le sue 19 apparizioni in nazionale sono arrivate tutte tra amichevoli e finestre di qualificazione.

You may also like

Lascia un commento