Difficile non leggere anche una risposta a A’ja Wilson nel terzo “quarantello” stagionale di Breanna Stewart, superstar delle New York Liberty che hanno battuto per 100-89 anche le Indiana Fever e continuano a inseguire le Las Vegas Aces. Stewart ha segnato 42 punti in 36 minuti a Indianapolis, di cui 30 nel solo primo tempo per la vittoria numero 24 in stagione per New York.
Per Stewie è la terza partita in stagione da almeno 40 punti segnati e arriva 48 ore dopo i 40 punti segnati dalla rivale e star delle Aces, una sorta di duello a distanza e diretto su chi sia oggi la miglior giocatrice WNBA che ormai prosegue da due stagioni. Per Stewart 15 su 23 dal campo, 5 su 10 da tre punti e anche 6 rimbalzi con 6 assist e 3 recuperi difensivi, le Fever hanno lottato con Aliyah Boston, Kesley Mitchell e Erica Wheeler ma non è bastato.
Le New York Liberty sono arrivate alla sesta vittoria di fila e alla decima nelle ultime 11 giocate, un passo identico a quello delle Las Vegas Aces che hanno battuto sonoramente una settimana fa, e con cui incrocieranno ancora le armi in agosto, a partire dalla finale della Commissioner’s Cup.
Breanna Stewart aveva già segnato 45 punti contro le Indiana Fever a inizio stagione, il 21 maggio scorso, e 43 punti contro le Phoenix Mercury il 5 luglio scorso, l’ex Seattle Storm è diventata appena la terza giocatrice WNBA a segnare almeno 40 punti per tre volte in carriera, dopo Maya Moore e Diana Taurasi, e la prima ad avere almeno 3 partite sopra quota 40 punti nella stessa stagione.