James Harden, da molto tempo ha questa parte, ha chiesto la trade a Philadelphia. Nelle ultime settimane, però, il Barba avrebbe cambiato idea, pronto a ripartire con i Sixers. Tuonano però le parole di Harden contro Daryl Morey, suo GM sia a Philadelphia che a Houston. Secondo il giocatore, Morey è un bugiardo, e il Barba non vuole più far parte di un’organizzazione con lui all’interno.
Il rapporto tra Harden e Morey è al minimo: cosa succederà?
La Free Agency 2023 è iniziata con molte superstar che hanno richiesto la trade. Una di queste è quella di James Harden, che, dopo l’ennesima delusione ai playoffs, avrebbe voluto cambiare aria. Philadelphia, nelle ultime settimane, ha provato a trovare una sistemazione, con i Los Angeles Clippers come meta principale richiesta dal giocatore. Nelle ultime settimane, però, come ha riportato Adrian Wojnarowski, i Sixers avrebbero provato a reintegrare Harden nel roster, data la mancata buona riuscita di un eventuale scambio.
Il rapporto, però, sembra essere ai minimi termini. Nel corso di una presentazione ad uno Store Adidas, marchio partner del Barba, Harden ha accusato Daryl Morey, definendolo un bugiardo. “Daryl Morey è un bugiardo e non vorrò mai più far parte di una squadra con lui presente. Lo ripeto ancora: Daryl Morey è un bugiardo e non farò mai più parte di una squadra con lui all’interno”. Parole al veleno, che, molto probabilmente, sono dovute al mancato mantenimento della promessa fatta dalla società, che avrebbe dovuto trovare una nuova sistemazione ad Harden.
Arriveranno, quasi sicuramente, dei provvedimenti disciplinari da parte di Philadelphia, che a breve inizierà il training camp, a questo punto, senza James Harden. Sarà ancor più difficile trovare una squadra al giocatore, con i Clippers che, al momento, non sembrerebbero disposti ad aumentare l’offerta fatta ai Sixers. Sarà ancora un’estate caldissima in casa Philadelphia 76Ers.