fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Anthony Davis non sarà con Team USA ai mondiali FIBA

Lakers, Anthony Davis non sarà con Team USA ai mondiali FIBA

di Michele Gibin

Niente mondiali per Anthony Davis, il neo giocatore dei Los Angeles Lakers non risponderà alla chiamata di team USA per il torneo in terra cinese che partirà dal prossimo 31 agosto.

l’agente di Davis, Rich Paul di Klutch Sports, ha confermato la notizia a Chris Haynes di Yahoo Sports. Davis approfitterà della lunga off-season per ambientarsi nella sua nuova squadra, dopo sette stagioni trascorse ai New Orleans Hornets\Pelicans, ma sarà presente al camp di Team USA di Las Vegas, dal 5 al 9 agosto.

Davis rimarrà comunque nel pool di giocatori eleggibili per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Si riduce dunque a 20 il roster preliminare di team USA, lista dalla quale coach Gregg Popovich ed il presidente di USAB Jerry Colangelo selezioneranno i 12 che difenderanno in Cina il titolo mondiale cinque anni fa in Spagna.

Anthony Davis aveva vinto la medaglia d’oro ai giochi olimpici di Londra 2012, ai quali aveva preso parte da prima scelta assoluta degli allora New Orleans Hornets al draft NBA 2012.

Davis, LeBron James ed i Lakers avranno in stagione un solo obiettivo, come confermato da Rob Pelinka in sede di presentazione del 6 volte All-Star: il titolo NBA. L’estate 2020 sarà però un momento altrettanto importante per l’ex Pelicans, che diventerà free agent e dovrà decidere se proseguire la sua avventura a Los Angeles:

Onestamente, sono concentrato solo su questa stagione” Così Anthony Davis “Non so cosa succederà. Ho un anno qui, e quindi farò del mio meglio quest’anno. Quando la stagione sarà finita – si spera a metà giugno, dopo aver appena fatto una parata, e dove avrò ho bisogno di un paio di giorni per pensare – allora ne parleremo. Ma fino a quel momento, farò quello che posso per aiutare la squadra a vincere.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi