Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMinnesota TimberwolvesTwolves, Dwyane Wade fa i complimenti a Anthony Edwards: “Puoi superarmi”

Twolves, Dwyane Wade fa i complimenti a Anthony Edwards: “Puoi superarmi”

di Michele Gibin
Anthony Edwards

I Minnesota Timberwolves hanno perso la partita e anche D’Angelo Russell, ma possono consolarsi con la crescita di Anthony Edwards, la loro prima scelta assoluta che contro i Los Angeles Lakers ha giocato la miglior gara della sua giovane carriera NBA, e incassato i complimenti di LeBron James e di Dwyane Wade.

Edwards ha chiuso con 28 punti, 7 rimbalzi e 5 assist, con 5 su 10 al tiro da tre nella sconfitta per 112-105 contro i Lakers, i Twolves se la sono giocata fino al quarto periodo e “Ant” ha siglato un piccolo record di franchigia.

Anthony Edwards è diventato solo il secondo rookie della storia dei Timberwolves a segnare almeno 25 punti con almeno 5 rimbalzi, 5 assist e 5 triple segnate. Il primo a riuscici era stato Wally Szczerbiak nel 1999\00. Edwards è stato il top scorer per Minnesota, con Karl-Anhony Towns fermo a quota 15 punti segnati e con soli 10 tiri.

Alla vigilia del draft NBA 2020, Anthony Edwards aveva citato Dwyane Wade come un giocatore di riferimento, e dopo la partita contro i Lakers, D-Wade stesso ha fatto i complimenti al prodotto di Georgia University. “Ho avuto modo di incontrarlo e parlarci sia quando era al liceo che a Georgia con coach Tom Crean (ex allenatore di Marquette e di Wade, ndr), ricordo che fu bello vederlo guardare attentamente tutte quelle sessioni video per capire come diventare più bravo. Vederlo crescere e giocare tra i pro è fantastico“.

E ancora, “Sono convinto che abbia i mezzi per diventare un giocatore migliore di me, può farlo. I limiti sono fatti per essere superati, e io credo che abbia il talento per farcela, per superare il limite che ho raggiunto io. E spero tanto che possa riuscirci“.

L’asticella fissata da Dwyane Wade per una guardia NBA è piuttosto alta. Tre titoli NBA e un titolo di MVP delle finali (2006), Wade è riconosciuto come una delle shooting guard più forti ad aver mai giocato nella lega. In 28 partite di stagione regolare, Anthony Edwards sta viaggiando a 14.8 punti e 3.6 rimbalzi di media a gara, con un migliorabile 39% al tiro.

You may also like

Lascia un commento