fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Ben Simmons, Philadelphia lo rivedrà prima dell’inizio dei playoffs?

Ben Simmons, Philadelphia lo rivedrà prima dell’inizio dei playoffs?

di Tommaso Ranieri

Ben Simmons, giovane stella dei Philadelphia 76ers, è ai box per un infortunio alla schiena dallo scorso 23 febbraio. Le due settimane inizialmente prevedute, tuttavia, sembrano essere più lunghe del previsto. Comunque la franchigia spera di vedere tornare presto in campo il suo giocatore, ancor prima dell’inizio della seconda fase della stagione.

Ben Simmons, le ultime sulle sue condizioni

Stando agli ultimi rumors provenienti dall’ambiente vicino al team, lo staff medico valuterà la situazione attuale di Simmons la prossima settimana, per verificare se quest’ultimo possa essere in grado di scendere in campo per le ultime partite della regular season. ESPN ha riferito che l’infiammazione al nervo della parte bassa della schiena si calmi del tutto, per poter definitivamente decretare l’ok al suo ritorno a disposizione.

Sulla questione era inizialmente intervenuto coach Brett Brown, il quale aveva affermato come l’entità dell’infortunio di Simmons non fosse chiara al momento del suo accadimento.

Non lo so quanto starà fermo. E’ come sapere quando si spezzerà un ago: si saprà quanto durerà? E’ una risposta che non sappiamo. Ne potremo parlare più chiaramente strada facendo.

Quel che è certo è la palese difficoltà di Philadelphia nell’avere una continuità di risultati, a causa anche dei diversi infortuni che la stanno tormentando. Oltre a Simmons, infatti, vi è anche Joel Embiid, il quale però rientrerà presumibilmente al più presto.

Philadelphia, a questo punto del campionato, è al sesto posto nella Eastern Conference, con 38 vittorie e 26 sconfitte. Seppur vi è ancora margine per poter issarsi nelle posizioni nobili (i Pacers hanno lo stesso record mentre gli Heat sono a sole due vittorie di distanza), la sensazione è quella di non essere all’altezza delle altre contender.

Ad ogni modo, la stagione regolare terminerà il 15 aprile contro gli Charlotte Hornets: entro quella data, si saprà se Ben Simmons, faro della squadra che fu del grande Allen Iverson, guiderà i suoi ragazzi alla prossima off-season per tornare a stupire.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi