fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Perkins: “LeBron James miglior atleta NBA di sempre!”, Bill Russell lo stoppa

Perkins: “LeBron James miglior atleta NBA di sempre!”, Bill Russell lo stoppa

di Michele Gibin

Bill Russell “rivendica” su LeBron James la nomina ufficiosa di miglior atleta mai apparso su un campo da basket, almeno nella NBA.

L’occasione per la puntualizzazione del leggendario Bill, oggi 85enne, è stata una dichiarazione del sempre interessante Kendrick Perkins: secondo “Perk”, LeBron James è il miglior atleta mai apparso su un campo da basket, e soprattutto il primo LeBron James, quello che esordì nel 2003 direttamente dalla High School ed in poche stagioni fece dei suoi Cleveland Cavs una squadra da finale NBA.

Bill Russell ha risposto sempre via Twitter a Perkins: “Nel 1956 avrei potuto andare alle Olimpiadi, nel salto in alto, ma siccome si poteva gareggiare in un solo sport scelsi la pallacanestro. All’epoca, Track nad Field News mi mise al settimo posto tra i saltatori in alto del mondo, e secondo negli USA“. Con un secondo tweet, Russell posta poi un video su YouTube che evidenzia la sua capacità di sprinter e saltatore in lungo: una clip di un suo vecchio “coast to coast” palla in mano in maglia Boston Celtics.

Una “reprimenda” che Perkins accetta di buon grado: “Ok, il grande Bill Russell mi ha sfidato, ed io ho cambiato idea. Per cui, scusa LeBron , ma Bill Russell è il miglior atleta di sempre della storia NBA!“.

A Melbourne nel 1956, Russell vinse l’oro olimpico nel torneo di basket con la maglia della nazionale americana.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi