Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets I Brooklyn Nets omaggiano l’era Petrovic con la maglia Classic Edition

I Brooklyn Nets omaggiano l’era Petrovic con la maglia Classic Edition

di Michele Gibin
Brooklyn Nets nuova maglia

I Brooklyn Nets hanno svelato al pubblico la nuova maglia alternativa che indosseranno nella prossima stagione, e sarà un omaggio all’epoca dei New Jersey Nets degli anni ’90 e dell’era Drazen Petrovic.

La Classic Edition 2020\21 dei Brooklyn Nets riproporrà il colore azzurro e bianco con le scritte rosse indossato negli anni da Petrovic, Reggie Theus, Derrick Coleman e Kenny Anderson, i migliori giocatori della squadra all’epoca: “Una delle divise da gioco più discusse della storia NBA e tra le preferite dei tifosi, 30 anni fa i Nets lanciarono un restyling con un nuovo logo e le nuove maglie (…) un colore azzurro cielo e bianco che mai si era visto prima nella NBA, passata alla storia come la “tie-dye” jersey“.

In quegli anni i New Jersey Nets raggiunsero i playoffs per due stagioni consecutive e Kenny Anderson e Derrick Coleman furono convocati all’All-Star Game. Nell’estate del 1993 però, la star Drazen Petrovic rimase ucciso in un incidente d’auto a Denkendorf in Germania, all’età di 29 anni.

Volete conoscere la storia dei loghi e delle maglie dei New Jersey\Brooklyn Nets? Fate clic qui!

View this post on Instagram

Jersey Drip ?

A post shared by Brooklyn Nets (@brooklynnets) on

 

You may also like

Lascia un commento