Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee Bucks NBA: Giannis Antetokounmpo fa Wilt, i Bucks travolgono i Blazers

NBA: Giannis Antetokounmpo fa Wilt, i Bucks travolgono i Blazers

di Michele Gibin
Giannis Antetokounmpo

Tenere Giannis Antetokounmpo lontano dall’area dei 3 secondi non è impresa facile, se poi il greco ha davanti a sé la peggior difesa della NBA serate come quella di venerdì possono capitare.

Al Moda Center di Portland, i Milwaukee Bucks hanno travolto i Trail Blazers reduci da 4 vittorie consecutive, Antetokounmpo ha chiuso con 27 punti e 18 su 21 al tiro, con 12 rimbalzi e 11 su 13 ai tiri liberi per la vittoria numero 30 in stagione. Tutti e 18 i tiri segnati da Giannis sono arrivati dentro l’arco dei tre punti, senza errori al tiro in una serata in cui per il due volte MVP non è mai stato così facile piantare le tende dentro l’area pitturata.

Troppo falloso e ancora lontano da una condizione atletica accettabile Jusuf Nurkic, troppo lento di piedi Enes Kanter e troppo passiva la difesa dei Blazers per impedire ad Antetokounmpo di occupare possesso dopo possesso il centro dell’area. Canestro dopo canestro Giannis ha siglato la seconda miglior prestazione della storia NBA per tiri da due punti realizzati senza errori, dietro al solito Wilt Chamberlain.

Damian Lillard ha tentato di tenere in partita i suoi in attacco e ha chiuso con 32 punti. Nel terzo quarto Lillard ricuce il 60-53 Bucks dell’intervallo ma fallisce due tiri da tre punti comodi (per lui) che avrebbero messo avanti Portland, un terzo gli viene annullato dal fallo in attacco di un Nurkic appesantito, e la partita termina lì. La difesa fragile dei Blazers si sfalda e Carmelo Anthony, Nurkic, Kanter e Norman Powell non fanno mai canestro.

La panchina di Portland segna il primo tiro nel quarto quarto con Anfernee Simons, dopo 16 errori di fila.

La partita di Giannis Antetokounmpo è stata talmente dominante che il giocatore greco è riuscito da solo a segnare più punti su tiri da due e tiri liberi rispetto agli interi Trail Blazers, 47-46. Portland ha chiuso con 21 su 54 al tiro da tre e ha finito per perdere 127-109.

Jrue Holiday ha segnato 22 punti con 10 assist in 33 minuti, Khris Middleton 22 con 8 su 13 al tiro in una partita in cui anche il nuovo arrivato in casa Milwaukee Bucks Jeff Teague ha fatto il suo esordio. I Trail Blazers hanno invece assegnato uno dei due posti liberi a roster a Rondae Hollis-Jefferson, che in carriera ha vestito le maglie di Brooklyn Nets, Toronto Raptors e Minnesota Timberwolves.

You may also like

Lascia un commento