fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls Bulls, infortunio per Daniel Gafford: è emergenza sotto canestro per Boylen

Bulls, infortunio per Daniel Gafford: è emergenza sotto canestro per Boylen

di Michele Gibin

Per i Chicago Bulls si aggiunge l’infortunio di Daniel Gafford a quello di Wendell Carter Jr, emergenza sotto canestro per coach Jim Boylen.

Gafford ha riportato una lussazione al pollice della mano destra, tentando di intercettare un passaggio durante il primo quarto di gioco della partita tra i suoi Bulls e gli Washington Wizards, vinta da Chicago per 115-106 allo United Center grazie ai 30 punti di Zach LaVine.

Come riportato dalla squadra, Daniel Gafford potrebbe saltare dalle due alle quattro settimane di stagione regolare, un’assenza pesante per quello che avrebbe dovuto essere il sostituto di Wendell Carter Jr, altro infortunato eccellente e che rimarrà ai box per oltre un mese. E’ durata solo un minuto la partita del rookie da Arkansas, che in stagione viaggia a 4.8 punti, 2.4 rimbalzi e 1.3 stoppate di media a stagione, in 12.8 minuti di impiego.

Senza Carter e Gafford, coach Boylen farà affidamento a Luke Kornet ed al brasiliano Cristiano Felicio, alle spalle di Lauri Markkanen in uscita dalla panchina.

Contro gli Wizards, Kornet ha chiuso la sua gara con 10 punti e 4 rimbalzi in 35 minuti, la panchina dei Bulls ha contribuito con 50 punti (18 punti con 8 rimbalzi per Thaddeus Young).

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi