Dopo essere stato coinvolto in uno degli scambi di cartello della trade deadline, Nikola Vucevic è sceso in campo per la prima volta con i Chicago Bulls. Il risultato non ha sorriso però al nuovo arrivato, che ha visto i suoi uscire sconfitti per 104-120 per mano dei San Antonio Spurs.
Serata comunque in crescendo per il lungo ex Orlando Magic, che così come tutti i nuovi compagni si è trovato ad inseguire praticamente per tutta la gara, salvo un tentativo di rimonta ad inizio quarto periodo. Alla fine Vucevic ha chiuso con 21 punti, 9 rimbalzi e 9 su 16 dal campo, segnando anche 2 triple su 4 tentate.
“Ci eravamo scavati una bella fossa, ma devo dare credito ai ragazzi per aver combattuto per tornare in gara.” ha commentato coach Billy Donovan “Anche se alla fine non siamo mai riusciti ad avvicinarci davvero.”
“Sto cercando di trovarmi con i miei nuovi compagni. Di capire come ci stiamo muovendo.” ha invece raccontato Nikola Vucevic della sua prima volta con i Bulls “Come prima uscita non è andata poi così male, è stato un crescendo. (…) E’ sempre difficile quando apporti grandi cambiamenti ad una squadra e inserisci giocatori in grado di dare un impatto così importante. Perciò all’inizio stavamo semplicemente cercando di non pestarci i piedi. (…) Sappiamo perfettamente non si sarebbe trattato di un passaggio immediato.”
Il centro ha poi speso belle parole sul nuovo compagno Zach Lavine: “È un giocatore fantastico e ho sentito un sacco di cose positive riguardo il campo e fuori. Sono entusiasta di conoscerlo. E sul campo credo che i nostri stili di gioco si incastreranno bene. Ci vorrà del tempo, ma quando hai due giocatori con un’alta comprensione del gioco e con la giusta voglia di vincere le cose vengono naturali.”