Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Team USA, nessuna possibilità di vedere Carmelo Anthony ai Mondiali

Team USA, nessuna possibilità di vedere Carmelo Anthony ai Mondiali

di Michele Gibin
carmelo anthony team usa

Carmelo Anthony non verrà preso in considerazione per Team USA per i prossimi Mondiali FIBA, mentre la USAB convoca il lungo dei Miami Heat Bam Adebayo.

A Riportare la notizia è Shams Charania di The Athletic. Anthony è inattivo dallo scorso novembre, ed il suo nome era spuntato a seguito dei numerosi forfait registrati nei giorni scorsi. La storia di Carmelo Anthony con la maglia della nazionale statunitense è ricca e piena di successi, l’ex stella di Denver Nuggets e New York ha partecipato a tutti i tornei olimpici dal 2004 in poi, vincendo quattro medaglie (3 ori ed un bronzo), ed è il miglior realizzatore e rimbalzista ogni epoca per team USA.

La scorsa estate, dopo essere stato stato spedito agli Atlanta Hawks e successivamente tagliato, Anthony si era accordato con gli Houston Rockets di James Harden, Chris Paul e del suo ex allenatore Mike D’Antoni. Parentesi breve quella di Melo in Texas, che dopo sole 10 partite fu messo di comune accordo fuori squadra, mentre i Rockets avrebbero cercato una sistemazione migliore per il 10 volte All-Star.

Le ultime rinunce, in ordine di tempo, per i Mondiali in terra cinese sono arrivate dal neo giocatore dei New Orleans Pelicans J.J. Redick e dal lungo dei Los Angeles Clippers Montrezl Harrell. La USAB ha pertanto deciso di inserire nel roster dei convocabili Bam Adebayo, lungo al terzo anno dei Miami Heat.

Adebayo si giocherà un posto nei 12 con Andre Drummond, Brook Lopez e Myles Turner degli Indiana Pacers.

You may also like

Lascia un commento