fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Cleveland Cavs pronti a cedere Kyle Korver. Operazione per Kevin Love?

Cleveland Cavs pronti a cedere Kyle Korver. Operazione per Kevin Love?

di Michele Gibin

Mercato Cavs, voci di una possibile prossima trade per Kyle Korver.

I Cleveland Cavs, ancora alle prese con la riorganizzazione dello staff tecnico dopo l’esonero di Tyronn Lue, sarebbero cercando acquirenti per Kyle Korver.

Già in estate, i Cavs avevano tentato di inserire il prodotto di Creighton in possibili trade, con l’obiettivo di rinforzare la squadra e convincere LeBron James a rimanere in Ohio.

Ad inizio stagione, Tyronn Lue aveva escluso l’ex 76ers e Hawks dalle rotazioni, con lo scopo di concedere più minuti ai giovani Sexton, Clarkson e Cedi Osman.

View this post on Instagram

CAVS WIN! #BeTheFight

A post shared by Cleveland Cavaliers (@cavs) on

Kyle Korver ha fatto ritorno in campo nelle ultime due partite disputate dai Cleveland Cavs, che hanno raccolto stanotte il primo successo stagionale, un netto 136-114 alla Quicken Loans Arena di Cleveland. Per Korver, 3 punti e 3 rimbalzi in 15 minuti di gioco.

Il 37enne Korver ha ancora due anni di contratto validi con la franchigia dell’Ohio, parte di un accordo triennale da 22 milioni di dollari siglato nell’estate 2017.

I 7.5 milioni di dollari sull’ultimo anno del presente accordo sono solo parzialmente garantiti.

Cleveland Cavs, operazione per Kevin Love?

I Cavs dovranno far fronte nelle prossime settimane all’assenza di Kevin Love, out per un problema all’alluce del piede sinistro.

Per Love esiste la possibilità dell’intervento chirurgico, se il problema al piede che lo ha condizionato sin addal pre-season non dovesse risolversi col riposo.

Intervistato prima della sfida casalinga tra Cleveland Cavs ed Atlanta Hawks, Kevin Love ha riferito ai cronisti presenti:

Vorrei tornare il prima possibile. Ho ancora grandi aspettative per questa stagione. La partenza è stata davvero difficile, ma prima potrò tornare in campo coi mie compagni, meglio sarà per tutti. Spero che col riposo il problema si possa risolvere in due o tre settimane

Kevin Love, giocatore dei cleveland Cavaliers

Kevin Love dei Cleveland Cavs

Love si è infortunato durante la prima partita di pre-season, contro i Boston Celtics dell’ex compagno di squadra Kyrie Irving.

Il dolore causato dall’infortunio ha sbilanciato l’equilibrio del corpo di Love, costretto a scaricare maggior peso sul piede destro, per compensare la mancanza di stabilità del sinistro.

L’ex Twolves vorrebbe evitare l’intervento chirurgico, a meno che questo non si finisca per rivelarsi l’unica chance per un pronto recupero:

Posso aiutare la mia squadra solo se al meglio della condizione. e nell’ultimo mese non è stato così. E’ una cosa che ti scoraggia davvero, io voglio tornare in campo al più presto (…) dopo la partita (contro Boston, ndr) in aereo ho cominciato ad avvertire il dolore. Ho cercato di giocarci sopra e far finta di niente, ma nelle ultime 24-48 ore il fastidio è aumentato, e mi ha impedito di allenarmi e muovermi correttamente, anzi mi ha proprio bloccato

– Kevin Love sul suo infortunio –

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi