I Boston Celtics, mentre aspettano il rientro di Robert Williams III, vincono al TD Garden contro i Dallas Mavericks 125-112. Come annunciato dal giornalista di ESPN Adrian Wojnarowski, il ritorno in campo del centro americano dovrebbe avvenire prima di Natale. Grazie a questa vittoria si prendono la testa della classifica nella Eastern Conference.
La vittoria contro Dallas e il rientro di Robert Williams
In ogni caso i Boston Celtics se la stanno cavando anche senza Robert Williams. Attualmente, dopo aver battuto i Dallas Mavericks, il record è di 14 vinte e 4 perse. Prima della partita Luka Doncic ha elogiato gli avversari: “Tatum e Brown sono il miglior duo della lega. Andiamo a giocare al Garden dove perdi se non dai il massimo. Sono impressionato dal gioco di Boston, soprattutto dopo che hanno perso un giocatore chiave come Robert Williams“.
La coppia Jayson Tatum–Jaylen Brown ha confermato sul parquet i timori di Doncic. Il primo ha messo a referto 37 punti, 13 rimbalzi e 5 assist, mentre il secondo 31 punti, 4 rimbalzi e 4 assist con un’efficienza dal campo del 72.2%. Con questa vittoria la squadra ritrova il sorriso dopo lo stop contro i Chicago Bulls è stato solo temporaneo. Lo stesso Brown conferma che è stato un caso: “Chicago è stata solo una partita. Ci saranno dei momenti in cui tireremo male ma il più delle volte giocheremo nel modo giusto“.
Il recupero di Robert Williams dopo l’intervento al ginocchio sta proseguendo bene ma, in ogni caso, la franchigia vuole andarci piano senza forzare i tempi. La stagione scorsa il centro statunitense è stato una pedina fondamentale nello scacchiere dell’ex coach Udoka per arrivare alle Finals.
Nonostante il record positivo e il primo posto nella Eastern Conference, per Wojnarowski, i Boston Celtics stanno cercando un centro per rimanere competitivi. Per la dirigenza dei Celtics un nuovo lungo permetterebbe a Williams di non forzare i tempi di recupero e darebbe anche il cambio ad Al Horford. Secondo Brian Robb di MassLive, gli occhi di Boston per il nuovo innesto sono rivolti in Texas, a San Antonio. Il giocatore prescelto sembra essere Jakob Poeltl che, nell’ipotesi del giornalista, verrebbe firmato grazie al taglio dei contratti non garantiti di Noah Vonleh e di Justin Jackson.