fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Damian Lillard ed il brutto inizio di stagione dei Blazers: “Non sono preoccupato”

Damian Lillard ed il brutto inizio di stagione dei Blazers: “Non sono preoccupato”

di Francesco Schinea

I Portland Trail Blazers continuano a stupire ma, dopo le finali di Conference conquistate lo scorso anno, questa volta lo fanno in negativo. L’inizio di stagione di Damian Lillard e compagni non è stato dei migliori, come testimoniato dal record di 5-12 che li posiziona al penultimo posto della classifica della Western Conference.

Dopo la deludente sconfitta di domenica contro i Cleveland Cavaliers, Lillard ha voluto rassicurare i tifosi riguardo il proseguo dell stagione.

“Non sono preoccupato, c’è ancora tanta strada da fare”, ha detto a Jason Quick di The Athletic. “Penso che la nostra squadra capisca che ci sono alcune cose che non stiamo facendo abbastanza bene per vincere le partite. Come gruppo crediamo però che le cose stiano per cambiare. Tutto quello che possiamo fare è continuare a lavorare per migliorare”.

La dirigenza di Portland ha cercato di porre rimedio alla pessima partenza firmando Carmelo Anthony, ma fin qui i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative. L’ex giocatore dei New York Knicks ha realizzato 13 punti di media in 3 partite disputate, tirando con il 34% dal campo.

Proprio le percentuali al tiro rappresentano uno dei maggiori problemi della franchigia dell’Oregon: 44.3% dal campo, uno dei dati peggiori dell’intera lega.

Ancor più problematico il rendimento difensivo. I 116.3 punti concessi mediamente agli avversari piazzano i Blazers al 24° posto della speciale classifica.

Spetterà al solito Damian Lillard, fino a questo momento autore di 28.3 punti, 5.1 rimbalzi e 7.2 assist a partita; il compito di risollevare le sorti di Portland, a partire dal prossimo match. Gli uomini di coach Stotts affronteranno i Bulls, reduci dallo spettacolare successo ottenuto contro gli Charlotte Hornets.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi