Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers“Qui per questo” D’Angelo Russell lancia i Lakers contro i Raptors

“Qui per questo” D’Angelo Russell lancia i Lakers contro i Raptors

di Michele Gibin
d'angelo russell in lakers raptors

I Los Angeles Lakers resistono a una grande partenza dei Toronto Raptors e li battono per 122-112 alla Crypto.com Arena, grazie a 28 punti del rientrante D’Angelo Russell.

L’ex giocatore di Minnesota aveva saltato le ultime 6 partite dei suoi Lakers per un infortunio alla caviglia, il suo rientro è coinciso con la terza vittoria di fila dei gialloviola, la quarta nelle ultime 5, ritmo che li ha portati al nono posto a Ovest e in piena zona play-in, e soprattutto con una concreta speranza di giocarsi anche l’accesso diretto ai playoffs come sesta squadra.

D’Angelo Russell ha segnato 28 punti, dalla panchina Dennis Schroder e Austin Reaves hanno ovviato con 23 e 18 punti rispettivamente a una serata tranquilla in attacco per Anthony Davis, che ha chiuso con soli 8 punti e 9 rimbalzi e con 4 su 7 al tiro. I Lakers hanno vinto il quarto periodo per 37-22 e rimontato uno svantaggio anche in doppia cifra nel primo quarto.

Vittoria arrivata con il 56% dal campo e nonostante le 20 palle perse di squadra. Nel momento più complicato, il primo tempo, sono stati Rui Hachimura (16 punti) e Jarred Vanderbilt (16 punti con 4 rimbalzi) a tenere a contatto i Lakers prima dell’accelerata di Russell.

D-Lo è qui per questo“, ha detto coach Darvin Ham “La sua statura, le sue abilità e il suo cervello, è un giocatore estremamente abile e intelligente, anche in difesa, e un pezzo della nostra squadra di cui siamo davvero entusiasti. Il suo rientro è perfetto visto che siamo senza LeBron James

Oggi siamo riusciti a portarla a casa contro una buona squadra, e con soli 8 punti di Davis. E’ un segnale di crescita per noi“, ancora Ham “Un segnale di una squadra profonda e con talento“.

I Raptors ci hanno provato, dopo il KO con polemica arbitrale contro i Clippers. OG Anunoby ha segnato 31 punti con 12 su 14 al tiro, per Scottie Barnes 32 punti con 9 rimbalzi e 7 assist e Jakob Poeltl ha chiuso con una doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi. E’ stata la panchina a produrre poco, se rapportata a quella dei Lakers, con Will Barton e Gary Trent Jr appannati.

LA è un ambiente che conosco già” ha detto D’Angelo Russell, per lui anche 5 su 8 da tre punti “i tifosi qui sono sempre pronti a esplodere a un certo punto della partita, io porto energia e cerco di dar loro l’occasione di farlo. Sono loro che ci danno la carica e ci danno l’inerzia giusta, sta a noi accoglierla e sfruttarla“.

I Lakers avevano segnato soli 15 punti nel terzo quarto (28-15) dopo averne segnati ben 39 nel secondo. Per loro fortuna, e grazie a Russell e all’energia di Wenyen Gabriel e Austin Reaves, il quarto periodo si è rivelato particolarmente ispirato in attacco.

You may also like

Lascia un commento