fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Spurs, minutaggio controllato per Dejounte Murray in pre-season

Spurs, minutaggio controllato per Dejounte Murray in pre-season

di Gabriele Melina

Scontro di gioco senza conseguenze per Dejounte Murray, point guard dei San Antonio Spurs, durante la seconda uscita stagionale di pre-season contro i Miami Heat di martedì.

Murray ha abbandonato il parquet dopo uno scontro con Justise Winslow, ma nel post gara ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni: “Tutto a posto, solo precauzioni“. E’stato dunque lo staff di coach Gregg Popovich a decidere che la partita di Dejounte Murray dovesse finire lì, dopo 20 minuti di gioco, 8 punti, 3 assist ed un paio di colpi subiti.

dejounte murray

Dejounte Murray

Gli Spurs vogliono monitorare le condizioni fisiche di Murray, reduce da un infortunio al ginocchio costatogli l’intera stagione NBA 2018\19, senza sovraccaricare il fisico della point guard al terzo anno e limitando in questa pre-season il suo minutaggio a non più di 20 minuti a partita. Allo stesso modo Gregg Popovich limiterà i minuti di Marco Belinelli e Patty Mills, che hanno giocato i Mondiali FIBA 2019 in Cina, e di DeMarre Carroll:

Stiamo attenti, come normale che sia con un giocatore che viene da uno stop così lungo, ma i minuti che (Murray, ndr) gioca sono minuti veri: ha preso un paio di colpi, è finito per terra, ma questo gli farà solo riacquistare fiducia

I Miami Heat si sono imposti per 107-89 sugli Spurs alla American Airlines Arena. Rudy Gay il miglior realizzatore per San Antonio con 12 punti in 22 minuti di gioco, per gli Heat prova convincente del Rookie Tyler Herro, che ha chiuso la sua partita con 18 punti in 24 minuti. Per coach Erik Spoelstra buona la partita dell’altro rookie Chris Silva (16 punti e 9 rimbalzi) e di Bam Adebayo (14 punti e 8 rimbalzi in 23 minuti di impiego).

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi