Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Derrick White guadagnerà 500.000 dollari bonus dal suo contratto 

Derrick White guadagnerà 500.000 dollari bonus dal suo contratto 

di Mario Alberto Vasaturo

Quanto sia importante Derrick White per i Boston Celtics è ormai un dato di fatto. Quando è arrivato dai San Antonio Spurs nella stagione 2021/22 nessuno avrebbe pensato che sarebbe arrivato ad essere un giocatore imprescindibile per Joe Mazzulla. White sta registrando una delle sue migliori stagioni in carriera con 15.6 punti e 4.4 rimbalzi di media a partita (entrambi career high) con l’89.9% dalla linea del tiro libero. 

Il suo enorme apporto lo si nota anche, se non soprattutto, nella metà campo difensiva, infatti White, con alta probabilità, rientrerà in uno dei migliori quintetti difensivi di fine stagione. Ricordiamo che White, con 1.2 stoppate a partita, è la guardia con la più alta media di stoppate in NBA. 

La sua evoluzione e il suo miglioramento gli permetteranno inoltre di guadagnare ben 500.000 dollari bonus a fine stagione. Derrick White aveva un bonus nel suo contratto che gli avrebbe fatto guadagnare tale cifra extra se avesse realizzato 185 o più tiri da 3 punti. La guardia veterana ha tirato 4 su 10 da 3 punti nella vittoria di lunedì sera contro gli Charlotte Hornets, arrivando a quota 188 in stagione e portandolo oltre la soglia necessaria per il bonus di 500.000 dollari.

Anche nel tiro da tre punti l’ex Spurs si è migliorato in maniera clamorosa. Nella sua prima stagione in NBA (2018/19) segnò soltanto 48 triple totali con una percentuale del 33.8%. Quest’anno è arrivato a quota 190, dopo la vittoria di stanotte contro OKC, con il 40% dall’arco. Due anni fa la sua percentuale era poco sopra il 30%. Aver incrementato la sua produzione nel tiro da tre punti lo rende ancor di più un giocatore estremamente utile, che potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per la corsa al titolo dei Boston Celtics, che manca ormai da 16 anni. 

You may also like

Lascia un commento