Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Edwards spuntato anche in gara 2: “Non posso controllare gli errori, ma mie giocate giuste”

Edwards spuntato anche in gara 2: “Non posso controllare gli errori, ma mie giocate giuste”

di Alessandro Buongiorno

Dopo una grande esposizione mediatica, Anthony Edwards fallisce anche in gara 2. È stata una partita aperta fino agli ultimi possessi. Gli occhi erano tutti sulla guardia di 22 anni, negli ultimi attimi, raddoppiato, ha deciso di passare la palla fuori dall’arco a Naz Reid ma con un errore che gli è costata la palla persa. Con 13 secondi rimasti, dopo la rimessa, in accoppiamento con Gobert dopo il pick and roll Luka Doncic ha messo la tripla che ha deciso la partita, 108-109. Nell’azione finale, nuovamente raddoppiato, ha ripetuto il passaggio a Naz Reid che stavolta ha provato la tripla sbagliandola.

“Stessa storia della scorsa notte: palle perse nei momenti decisivi della gara che non possono accadere” queste le parole di Chris Finch alla fine della partita. Il coach dei Twolves si è rimproverato anche di non aver chiamato time-out per far rientrare Mike Conley per fargli portare palla. 

Dopo una gara 1 da 19 punti tirando 6 su 16 dal campo, Edwards in gara 2 ha ottenuto 21 punti con 5 su 17. “Non sto prendendo tanti dei miei classici tiri, come i mid-range. Ma stiamo iniziando ad aprire gli occhi” così ha risposto Edwards alle domande sul tiro. Ha anche aggiunto: “Nel primo tempo ho avuto un paio di in-and-out. Non posso controllare gli errori durante una partita, non sono particolarmente stressato su quello che sto facendo offensivamente. Cerco solo di fare la giocata giusta e speriamo di vincere le prossime”.

Già in gara 7 contro Denver si erano notati problematiche al tiro. 30 su 89 nelle ultime 5. La stanchezza si vede. A soli 22 anni un giocatore così talentuoso forse non è ancora in grado di portarsi la squadra sulle spalle nei momenti decisivi, Karl-Anthony Towns è attualmente 10 su 32 dal campo troppo poco. Soprattutto se anche i tuoi compagni migliori non fanno la differenza. Dall’altro lato Luka Doncic ci riesce anche grazie all’apporto di un veterano come Kyrie Irving. Le due palle perse nel finale e lo scarico di responsabilità sono segni evidenti di come la serie potrà andare a finire se non ci sarà un cambio di rotta. 

Concludendo Edwards ha dichiarato: “Io e KAT, non possiamo decidere quando segnare o no, abbiamo sbagliato ma va bene così, ci rifaremo”.

You may also like

Lascia un commento