Secondo Steve Kerr, Gary Payton II potrebbe tornare in campo già durante le finali di conference che i Golden State Warriors giocheranno per la prima volta dal 2019, contro la vincente tra i Phoenix Suns e i Dallas Mavericks.
Payton II aveva subito in gara 2 della serie contro i Memphis Grizzlies la frattura del gomito sinistro, dopo aver picchiato il braccio violentemente a terra a causa di un brutto fallo di Dillon Brooks, che era stato espulso con un flagrant 2 e sospeso per la successiva gara 3. Per Kerr, “pensare ora a quando potrà veramente giocare è spingersi troppo avanti, diciamo però che c’è una possibilità, almeno penso io“.
Il periodo di recupero di Payton II era stato stimato in 3-5 settimane come minimo dopo l’infortunio, il figlio dell’ex star dei Seattle SuperSonics Gary Payton era stato utilizzato da coach Kerr come specialista difensivo contro Ja Morant in gara 1.
Steve Kerr tornerà invece in panchina a partire da gara 1 delle finali della Western Conference, il coach 3 volte campione NBA aveva saltato le ultime 3 partite della serie contro Memphis a sua del Covid.