fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Thunder: Tripla doppia da record di Shai Gilgeous-Alexander, Gallinari ne mette 30

Thunder: Tripla doppia da record di Shai Gilgeous-Alexander, Gallinari ne mette 30

di Michele Gibin

Contro i Minnesota Timberwolves ancora senza Karl-Anthony Towns, Shai Gilgeous-Alexander diventa il giocatore NBA più giovane a realizzare una tripla doppia con almeno 20 rimbalzi, e suoi Thunder si impongono al Target Center per 117-104.

Per Gilgeous-Alexander una partita da 20 punti, 20 rimbalzi e 10 assist, con 8 su 12 al tiro e +23 di plus\minus, i Thunder accelerano nel terzo quarto (29-19) e regolano i Twolves rimaneggiati. A guidare la squadra ci sono i 30 punti in 33 minuti di un Danilo Gallinari centratissimo, da 8 su 12 al tiro e 3 su 4 dalla lunga distanza, con 11 su 12 ai tiri liberi.

La guardia canadese dei Thunder ha battuto il precedente record di Shaquille O’Neal, che nel 1993 a 21 anni d’età siglò una tripla doppia da 24 punti, 28 rimbalzi e 15 (!) stoppate contro gli allora New Jersey Nets. “Coach Donovan mi ha sfidato a riempire di più il tabellino, a fare più cose. E’ convinto che io possa dare di più in campo“.

Gilgeous-Alexander fu in estate la contropartita tecnica arrivata dai Los Angeles Clippers in cambio di Paul George. Durante la sua prima stagione NBA, il canadese aveva già dimostrato il suo valore anche durante la serie di primo turno di playoffs contro i Golden State Warriors, e col passaggio ad OKC e con la presenza di Chris Paul, “SGA” si è dimostrato realizzatore affidabile (oltre i 19 punti a partita) ed in netto miglioramento (34% al tiro da tre punti in stagione, nonostante una meccanica di tiro ancora in divenire).

Contro i Lakers abbiamo subito troppo“, così Alexander sulla partita, i suoi Thunder conservano il settimo posto ad Ovest con un record di 23-17 “Coach Donovan ci voleva più aggressivi oggi, e oggi lo abbiamo fatto come gruppo: quando è così, le cose vengono più facili“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi