fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Gortat al veleno: “Suns peggior franchigia nella quale abbia mai giocato”

Gortat al veleno: “Suns peggior franchigia nella quale abbia mai giocato”

di Valentino Aggio

Marcin Gortat è un veterano NBA, che ha giocato per ben quattro squadre: Orlando Magic, Phoenix Suns, Washington Wizards e Los Angeles Clippers. Le sue migliori stagioni sono state proprio in Arizona (2011-2013), ed in particolare, nella stagione 2011-12 il polacco ha totalizzato una media di 15.4 punti, 10 rimbalzi e 1.5 stoppate a partita, la sua miglior stagione in carriera.

Nonostante le sue prestazioni, “The Polish Hammer” ci è andato giù pesante contro i Suns in un’intervista a Yannis Bouranis di “Talkbasket.net“:

Dal punto di vista del gioco è stato fantastico. Per quanto riguarda qualsiasi altra cosa i Suns sono stati la peggior franchigia per la quale abbia mai giocato. Penso anche che le cose non siano cambiate al giorno d’oggi, certe persone che lavorano lì non dovrebbero mai gestire questa squadra.

Dopo la sua esperienza di due stagioni e mezza ai Suns, Gortat ha passato ben cinque stagioni giocando per i Washington Wizards. L’ultima stagione l’ha giocata ai Los Angeles Clippers, totalizzando 5 punti e 5.6 rimbalzi di media a gara.

I Phoenix Suns non godono di un’ottima reputazione, dopo l’addio del due volte MVP Steve Nash al termine della stagione 2011-12. Il canadese in seguito si è accasato ai Los Angeles Lakers per le ultime due stagioni della sua carriera da professionista.

Steve Nash in maglia Suns

I Suns ultimamente non sono una franchigia molto stabile: la loro stella Devin Booker ha visto cambiare ben cinque allenatori nelle sue prime quattro stagioni NBA. Le ultime quattro annate dei Suns si sono concluse con un record di 107-161, e durante l’ultima stagione éhoenix ha licenziato il general manager Ryan McDonough, a testimonianza della instabilità decisionale della franchigia.

L’attuale general manager dei Phoenix Suns è James Jones, ex giocatore NBA con alle spalle ben 14 stagioni NBA, vincendo ben tre volte il titolo con Miami Heat e Cleveland Cavaliers.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi