Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Hawks, John Collins afferma: “Atlanta è una reale contender al titolo”

Hawks, John Collins afferma: “Atlanta è una reale contender al titolo”

di Andrea Delcuratolo
John Collins Hawks

John Collins, ala grande gli Atlanta Hawks alla sua quinta stagione con la franchigia della Georgia, ha dichiarato che Atlanta può tranquillamente essere una contender, nonostante il grande livello della Eastern Conference.

Come ha infatti dichiarato a The Athletic: “Ho la netta sensazione che possiamo giocarcela per le Finals NBA nonostante la grande competizione della nostra Conference. Siamo in grado di essere una contender. Dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro rimanendo in salute, aggiungendo profondità alla panchina ed esperienza alla squadra. Il nostro obiettivo sono le Finals”.

Atlanta viene dalla sorprendente stagione 2020\21 dove ha visto il suo cammino interrompersi alle finali di Conference contro i Milwaukee Bucks, futuri campioni NBA. Un cammino che ha visto gli Hawks battere i New York Knicks e i Philadelphia 76ers in semifinale di Conference. Ci sono quindi tutti i presupposti per riprovarci e fare addirittura meglio.

Il roster è lo stesso dello scorso anno: al cristallino talento di Trae Young, si sommano la grandissima esperienza di Bogdan Bogdanovic e di Danilo Gallinari, l’esplosività di Clint Capela e De’Andre Hunter. Dal draft sono arrivati Jalen Johnson e Sharife Cooper mentre dal mercato estivo è arrivato DaQuan Jeffries. A questi si aggiunge il talento dello stesso Collins, da cui ci si aspettano grandi prestazioni dopo il rinnovo contrattuale di 5 anni a 125 milioni di dollari ed una stagione chiusa con 17.6 punti e 7.4 rimbalzi di media dove ha trovato una grande intesa con la squadra ed un buonissimo 39.9% di media realizzato dalla lunga distanza .

La Eastern Coference sarà però molto agguerrita grazie alla presenza di squadre che hanno molto ben figurato in questa preseason come i Brooklyn Nets (orfani però di Kyrie Irving, messo fuori squdra), i Boston Celtics e i Miami Heat. John Collins però ribadisce la sua opinione: “Gli Hawks non scherzano e ne avete avuto la prova la scorsa stagione. Siamo vere contender a Est”.

 

 

You may also like

Lascia un commento