fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Hawks, Lloyd Pierce non è a rischio nonostante il brutto inizio di stagione

Hawks, Lloyd Pierce non è a rischio nonostante il brutto inizio di stagione

di Valentino Aggio

Gli Atlanta Hawks sono una delle delusioni di questo inizio di stagione 2019/20. Attualmente la squadra della Georgia si trova al 15° e ultimo posto della Eastern Conference con un record di 6-22. La squadra che attualmente gioca alla State Farm Arena ha un distacco solo di una partita dai New York Knicks e dai Cleveland Cavaliers, ed i ragazzi di coach Lloyd Pierce ad inizio della stagione erano visti come una potenziale squadra da playoffs, ma a quanto pare gli Hawks sono ben lontani da quel tipo di risultati.

La franchigia stessa aveva ben altri piani per la stagione 2019/20, ad ogni modo il posto di Pierce sembra essere salvo per Chris Haynes di Yahoo Sports.

Nella scorsa stagione Atlanta ha vinto sole 29 partite, ma con una crescita esponenziale di Trae Young dopo la pausa All-Star. A questo proposito Paolo Uggetti di The Ringer ha affermato che le possibilità degli Hawks di andare ai playoffs quest’anno sono tutte nelle mani di Trae Young.

È pazzesco pensare che è già passato un anno dall’inizio complicato di Trae Young in Summer League. Questa è una dimostrazione del peso che ha questo torneo estivo. Ricordo anche le prime partite di regoular season nelle quali era in difficoltà, ora è il giocatore chiave della franchigia. Questo è il progresso pazzesco fatto da Young, è arrivato a mantenere cifre di 25 punti e 10 assist a partita.

A dire il vero, Young ha anche superato quelle cifre: in 27 partite giocate sono 28.3 punti e 8.5 assist per il prodotto di Oklahoma. La squadra però non aiuta molto: John Collins, il quale dovrebbe essere il braccio destro del 21enne Young, è stato sospeso per 25 partite a causa di un test antidoping fallito. Attualmente gli Hawks sono al 28° posto nella NBA per punti concessi agli avversari a partita, ben 118.7. L’attacco non va di certo meglio: sono 108.5 i punti segnati a partita, che vale il 20° posto nella Lega.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi