Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Hawks, Dominique Wilkins approva Risacher: “farà molto bene”

Hawks, Dominique Wilkins approva Risacher: “farà molto bene”

di Andrea Delcuratolo

Mi manda Dominique Wilkins. Così si può riassumere l’approdo di Zaccharie Risacher agli Atlanta Hawks. Il leggendario hall of famer, di ruolo ala piccola, ha spiegato le sue sensazioni sul francese scelto con la prima chiamata assoluta nell’ultimo Draft NBA. Wilkins è molto speranzoso sul francese tanto da arrivare a dire: “farà molto bene”.

Wikinks, ad oggi vice president of basketball operations, degli Hawks, spiega le sue opinioni ad “All The Smoke”, il podcast di Matt Barnes e Stephen Jackson dicendo: “E’ giovane. Quanti anni ha questo ragazzo, 19? È abile. È molto abile, ma bisogna dargli tempo. Dategli tempo. Andrà benissimo. Credetemi. Se la caverà benissimo. Farà molto bene”.

La fiducia di Wilkins nasce dai grandi numeri con i quali Risacher si è presentato in NBA. Il francese classe 2005, arriva ad Atlanta dopo una grande stagione europea con il JL Bourg. Nell’EuroCup, il francese ha tenuto una media di 11.3 punti, 3.3 rimbalzi e 1 assist triando con un ottimo 45% da tre punti. Numeri che sono stati presi in enorme considerazione dagli scout degli Hawks, consapevoli di dover costruire un roster competitivo attorno a uno scettico Trae Young se si vuole puntare a fare qualcosa di importante.

Risacher ha debuttato con gli Hawks nell’NBA Summer League Las Vegas, con una media di 14,5 punti, 5.0 rimbalzi, 2.0 assist e una stoppata, tirando con il 39,3% dal campo in due partite. Ha raggiunto la doppia cifra in entrambe le partite, compresi 18 punti e cinque rimbalzi nella prima partita. Numeri che fanno ben sperare in quel di Atlanta, dove c’è voglia di tornare a calcare quanto prima palcoscenici importanti. 

You may also like

Lascia un commento