Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Heat: contro i Celtics KO Rozier e Richardson, Butler out per motivi personali

Heat: contro i Celtics KO Rozier e Richardson, Butler out per motivi personali

di Michele Gibin
heat celtics

Una partita sfortunata per i Miami Heat contro i Boston Celtics, nel KO per 110-106 al Kayesa Center si sono fatti male Terry Rozier e Josh RIchardson, e non ha giocato Jimmy Butler purtroppo per problemi famigliari.

Butler resterà lontano dalla squadra per un periodo non meglio precisato per via di un lutto famigliare, l’agente del giocatore in un comunicato ha chiesto il rispetto della privacy e non ha fornito ulteriori dettagli. In campo, nel terzo periodo di gioco Miami ha perso Terry Rozier per un infortunio al ginocchio destro, un infortunio dalle dinamiche preoccupanti. L’ex giocatore degli Hornets è atterrato in malo modo e con tutto il peso sulla gamba destra dopo una penetrazione a canestro, ed è finito a terra in preda al dolore. Dopo essersi resi contro della gravità dell’infortunio, almeno apparente, Kevin Love e Jaime Jaquez Jr hanno subito richiamato l’attenzione della panchina.

Rozier alla fine è stato in grado di alzarsi in piedi e tornare negli spogliatoi sorretto dallo staff, cosa che fa sperare in un infortunio doloroso ma meno serio di quello che è sembrato in campo.

Nel secondo quarto si era già fatto male Josh Richardson, alla spalla sinistra dopo un tentativo di rubare il pallone a Jayson Tatum. Richardson si è accasciato a terra tenendosi la spalla e vi è rimasto per alcuni istanti. Con l’arrivo dello staff, Richardson è riuscito a rimettere la spalla a posto ma ha dovuto abbandonare la partita.

Entrambi Terry Rozier e Josh Richardson faranno una risonanza magnetica nella giornata di lunedì.

La partita si è distinta anche per una polemica dopo una giocata giudicata scorretta di Jaylen Brown ai danni di Duncan Robinson. Nel quarto quarto con oltre 7 minuti ancora da giocare, Robinson e Brown si sono allacciati in post medio con Boston in attacco. e dopo un fallo di Robinson, l’ala dei Celtics lo ha preso per un braccio, con i due che ancora si tenevano, e lo ha gettato a terra tra le prime file del pubblico.

Jaylen Brown è stato subito punito con un fallo tecnico, e dopo l’instant replay gli è stato assegnato un fallo flagrant di tipo I. Una giocata che Duncan Robinson ha definito “sporca” nel dopo partita.

Per i Celtics alla fine 26 punti per Jayson Tatum e 25 per Kristaps Porzingis, Jaylen Brown ha segnato 20 punti con 9 rimbalzi. Per Miami 24 punti di Tyler Herro e 22 punti con 13 rimbalzi di Bam Adebayo.

You may also like

Lascia un commento